mercoledì 27 giugno 2012

New York, New York.




A cat in every place. New York, grande metropoli, non possono mancare storie di felini.
Siamo nel cuore di New York, tra la Quinta  e la Sesta strada, esattamente all'Algonquin Hotel. La protagonista, una lei, una gatta, il suo nome è Matilda.
L'Algonquin Hotel è un albergo di lusso con una lunga storia di ospiti importanti, ma ce n'è sempre stato uno più importante degli altri.
Dal 1930, da quando il proprietario Frank Case accolse il primo randagio che cercava cibo ci fu un susseguirsi di gatti, tutti i maschi, Hamlet e tutte le femmine, Matilda, da tradizione.
Matilda ama gironzolare per l'hotel e fare amicizia con gli altri ospiti umani e ogni anno, come una celebrità, festeggia il suo compleanno.
Ricordate: l'ospite non è solo chi viene ospitato, ma anche chi ospita. ;)
A proposito, se volete scrivere a Matilda, questa è la sua email: matildaalgonquincat@algonquinhotel.com.


Se vi capita di avere sempre il vostro gatto in testa, non preoccupatevi, non siete gli unici. C'è chi ce l'ha davvero sempre e sempre!
Da un po' di tempo si aggira per le strade di New York uno strano signore con un gatto in testa. Il suo nome è Charlie e il gatto in questione si chiama Nicholas. Il gatto bianco e nero sta perfettamente adagiato sul cappello di Charlie senza cambiare mai posizione, con molta tranquillità e serenità. Camminano, si fanno fotografare, Charlie parla con i passanti e Nicholas rimane lì, immobile.
E' veramente singolare, è così a suo agio sopra il testone di Charlie! E' vero che i gatti amano osservare tutto dall'alto, ma io lo trovo spettacolare!



A differenza di altre città nel mondo, lì i gatti non li trovi nei pub o nei locali, ma nelle librerie.
Ci sono diversi bookstore a New York che hanno come attenti librai i felini. Le librerie per chi ama leggere sono come il regno dei balocchi, immaginate vedere un gatto riposare tra una copertina e l'altra di un libro. Fa così casa!






Nessun commento:

Posta un commento